puzzle newww-01
frecce-03

Whatsappa business.

2020-11-10 14:05

SImona Balduini

WhatsApp, la diffusissima app di messaggistica usata prevalentemente per chat private, adesso punta sull'e-commerce. Sempre più persone hanno comincia

WhatsApp, la diffusissima app di messaggistica usata prevalentemente per chat private, adesso punta sull'e-commerce. Sempre più persone hanno cominciato a usare WhatsApp anche per motivi di lavoro o per interagire con attività commerciali. Ai clienti non piace essere messi in attesa quando si chiama il servizio clienti oppure venire rimbalzati da operatore a operatore: vogliono essere certi che i loro messaggi vengano effettivamente letti da qualcuno. I clienti Business potranno quindi non solo pubblicare i loro prodotti, concludere acquisti in app ma anche assicurare assistenza via chat ai clienti.

 

Dal blog del sito di WhatsApp si legge: “La pandemia che stiamo vivendo ha dimostrato chiaramente che le aziende hanno bisogno di metodi alternativi per interagire con i clienti e concludere le vendite in modo veloce ed efficiente. A tal proposito, WhatsApp si è rivelata una risorsa utile ed efficace, e ogni giorno oltre 175 milioni di persone inviano messaggi ad account WhatsApp Business. Una nostra ricerca ha rivelato che i clienti preferiscono inviare un messaggio alle attività per ottenere assistenza e sono più propensi a completare l'ordine quando questa opzione è disponibile.”


 

Verrà inoltre introdotto un nuovo tasto dedicato allo shopping molto simile al Facebook Shops: comparirà quando una azienda renderà disponibile il suo catalogo di prodotti in vendita e sarà possibile concludere l’acquisto direttamente attraverso la chat.

Sul blog di WhatsApp si legge inoltre “Puntiamo a consentire alle attività di integrare più facilmente queste funzioni con le loro soluzioni di vendita e assistenza ai clienti, in modo da aiutare le piccole aziende, che in questo momento particolare sono le più colpite”.

Blog

Puzzle srls - p.iva 05876580654

Via Aldo Moro, 1/P - 84081 Baronissi (SA)

info@puzzleagency.it

In evidenza


facebook
instagram
linkedin
whatsapp
si cert 9001.jpeg

Tutti gli articoli

Ultime 10 news

Archivio

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder
Privacy Policy