puzzle newww-01
frecce-03

Anche l'occhio vuole la sua parte.

2020-06-26 16:04

SImona Balduini

All’interno di una strategia di comunicazione ad hoc dobbiamo saper creare il mix perfetto tra immagine e testo in base al messaggio che vogliamo prom

All’interno di una strategia di comunicazione ad hoc dobbiamo saper creare il mix perfetto tra immagine e testo in base al messaggio che vogliamo promuovere e, deve essere efficace al punto giusto da restare impresso in memoria. 
Ma quale tra immagine e testo ha un maggiore impatto sull’utente? Quale viene ricordato di più? 
Risposta ovvia sarà l’immagine. 
La comunicazione visiva e la grafica vengono considerati come il mezzo di comunicazione del futuro, non a caso si stanno facendo spazio nel mondo “online”.
Di quali e quanti elementi ha bisogno un sito web per riuscire a catturare l’attenzione degli utenti, incuriosirli e fargli compiere ricerca più accurate? Stiamo parlando della scelta dei template, dei colori, animazioni, iconografie, illustrazioni.. non dimentichiamo però che anche il testo deve avere la sua parte, infatti la scelta del font è altrettanto importante. A seconda del messaggio che vogliamo trasmettere, sceglieremo il font adeguato. Non basta quindi, una semplice fotografia o una grafica, ci deve essere un grande lavoro di scelte ottimali, professionalità e un’idea vincente sviluppata nei minimi dettagli.

Blog

Puzzle srls - p.iva 05876580654

Via Aldo Moro, 1/P - 84081 Baronissi (SA)

info@puzzleagency.it

In evidenza


facebook
instagram
linkedin
whatsapp
si cert 9001.jpeg

Tutti gli articoli

Ultime 10 news

Archivio

Privacy Policy