Il guerrilla marketing è una forma di marketing non convenzionale che sfrutta strumenti low-cost per massimizzare i risultati; in altre parole economicità ed efficacia si fondono.
La semplicità con cui riusciremo a far passare il messaggio, a fare in modo che questo sia seguito da un’azione e a creare poi, un ricordo positivo del prodotto.
Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui i il Guerrilla Marketing viene, molto spesso, utilizzato per sensibilizzare le persone su temi delicati come la parità di genere, disabilità, religione etc etc. L’attenzione verso il messaggio e le emozioni che si provano devono essere espresse al massimo della loro forma così da essere impresse per bene nella memoria.
Ma quali sono gli strumenti da usare?
Tempo: indispensabile per pianificare una vera e propria strategia.
Energia
Immaginazione
Queste ultime due caratteriste sono fondamentali se si vuole creare e organizzare una campagna di guerrilla marketing, insieme poi a professionalità e competenze specifiche (diverse di caso in caso e a seconda del concept creativo in questione).
E’ il tempo di sporcarsi le mani.