SAPEVI CHE SOLO IL 5% DEL DENARO NEL MONDO ESISTE IN MANIERA FISICA?
Siamo stati da sempre abituati ad utilizzare banconote e monete per effettuare la maggior parte degli acquisti, ma è anche vero che negli ultimi anni la moneta elettronica sta assumendo sempre più rilevanza.
Infatti quest'ultima è preferita al "soldo" contante per tanti motivi, ad esempio: riduce drasticamente il costo complessivo delle operazioni, è più rispettoso dell’ambiente – non ha bisogno di carta e ciò significa che nessun albero viene abbattuto ed è perfetto per le transazioni di e-commerce consentendo ai consumatori finali di acquistare beni o servizi comodamente online.
Questi però, sono solo alcuni dei vantaggi dell' e-money.
In concomitanza con il rapido sviluppo della moneta elettronica, l’emergere del business digitale ha iniziato a crescere esponenzialmente.
L'e-money cammina di pari passo con il concetto di digital economy, la quale viene intensa come: innovazione e tecnologia applicata all’economia, a tutte le attività necessarie a soddisfare un bisogno.
Grazie a Internet e alle numerose piattaforme digitali, e-commerce e Social Network, il modo di “fare economia” è profondamente cambiato, ed è cambiato anche il comportamento di acquisto e vendita sia delle famiglie che delle imprese; è online che le persone acquistano sempre di più e su Internet si fanno compravendite business-to-business (B2B) di prodotti e servizi.
I siti di e-commerce si sono organizzati per offrire processi di invio più chiari, account di verifica e conferma del pagamento e molte altre funzionalità, fino a pochi anni fa impensabili. Iniziare a digitalizzare la tua azienda è una tua responsabilità e Puzzle può esserti d'aiuto, cosa aspetti?