Il mondo del marketing digitale ha davvero infinite strade da poter percorrere, infatti, negli ultimi anni i diversi addetti ai lavori si impegnati nel cercare e ricercare soluzioni innovative.
Nuove tecniche o Marketing tradizionale, strategie a stretto giro o a lungo termine finalizzate alla crescita del marchio o alle vendite del prodotto e chi più ne ha più ne metta.
La verità però, è che non esiste una verità assoluta, ciò che accomuna le diverse strategie è la volontà di conseguire risultati.
Investire nella comunicazione è importante, definire la bontà delle prestazioni dell'investimento lo è ancora di più.
Una delle più grandi peculiarità del digital marketing è data dalla possibilità di "misurare" i risultati e monitorare il percorso in fase di sviluppo per poter eventualmente raddrizzare il tiro.
Il ROI (Return On Investment) è un dato fondamentale da tenere in considerazione in una strategia di marketing poichè definisce il tasso di rendimento di un investimento di Marketing.
Calcolare il ROI quindi, è essenziale per prendere le decisioni sugli investimenti futuri. Avremo le informazioni necessarie per valutare quali progetti sono più redditizie e, di conseguenza, ci segnalano il percorso che dobbiamo seguire in futuro.